Monza: Confermate le anticipazioni. Ufficiale Zimmermann

MONZA - Confermate le nostre anticipazioni di qualche giornio fa, Jan Zimmermann sarà un giocatore della Vero Volley Monza per la stagione 2022/23. Il palleggiatore della Germania classe '93, che ritrova il suo compagno di nazionale Georg Grozer, va a rinforzare il reparto insieme a Petar Visic e Fernando Kreling, impegnato nel percorso di rieducazione dall'infortunio subito.
Dopo aver iniziato il campionato con la formazione polacca del BBTS Bielsko-Biala, da oggi è un nuovo giocatore della Vero Volley.
"Ho scelto Monza perché è un grande Club, molto importante in Italia e poi perché in SuperLega, prima con Perugia e poi con Padova, mi sono sempre trovato benissimo - dice Jan Zimmermann -. Della squadra conosco Grozer, mio compagno di nazionale con la Germania che sono felice di ritrovare. Le prime tre partite non sono andate bene, però proverò a portare un po' di energia e di ritmo nel gioco. La prima sfida che giocherò con questi colori sarà contro Civitanova, un match di grande difficoltà sulla carta, contro una squadra che punta la titolo e che affronteremo con la voglia di mettere in difficoltà. Sappiamo anche che non abbiamo nulla da perdere, quindi può essere la partita giusta per iniziare".
Il ds Claudio Bonati: "Siamo felici di accogliere nel nostro club un palleggiatore di qualità ed esperienza come Zimmermann. Oltre ad aver giocato in diversi campionati europei, mettendosi in mostra anche con la nazionale tedesca, è un atleta che ha già vissuto annate sportive importanti nella SuperLega. Il suo valore, non solo come giocatore, potrà sicuramente esserci utile nel lungo percorso che ci aspetta in questa stagione".