Civitanova: Blengini, gestione Zaytsev e la corsa scudetto con Perugia, Piacenza e Trento

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
CIVITANOVA - Intervistato da Andrea Scoppa sull'edizione di Macerata de Il Resto del Carlino, Gianlorenzo Blengini, tecnico campione d'Italia con la Lube e traccia le linee della prossima Superlega.

CARTA D'IDENTITA' - Siete stati i migliori della SuperLega, ma eravate anche la squadra più anziana, ringiovanire era doveroso? "Sì, avevamo detto da mesi che il mercato avrebbe ottemperato a due direttive: ringiovanimento e sostenibilità economica. Ci siamo riusciti".
BOTTOLO - Lei è stato il primo a convocare Bottolo in Nazionale. Stimolato dall'idea di allenarlo? "Il primo anche per Michieletto, Lavia, Sbertoli... Sì molto, Mattia è un atleta interessante ma mi stimolano tutti i nuovi, anche Gottardo o D'Amico. I principali cambiamenti sono stati fatti in mezzo e credo che con Isac e Chinenyeze abbiamo preso due dei maggiori interpreti a livello mondiale".
GESTIONE ZAYTSEV - Zaytsev era ufficialmente trattato con Milano. Il club vuole lanciare Garcia Fernandez che lei ha inserito senza paura spesso (e con successo) nei playoff. Non è che potrà diventare un problema la gestione dell'opposto titolare? "Il mio ruolo impone di scegliere e schierare la soluzione che rende più forte la squadra, quando saremo tutti in palestra determinerò questa cosa. Adesso è presto, di certo ho più possibilità e nessun preconcetto".
CORSA SCUDETTO - Difendere lo scudetto sarà durissima contro Piacenza e soprattutto Perugia? "Dobbiamo essere onesti e realisti, sono partiti Lucarelli e soprattutto Simon... Perugia era già la favorita l'anno scorso, figurati ora che si è ulteriormente arricchita. Anche Piacenza è forte, ma avrà bisogno di tempo. Attenzione comunque a Trento che partirà da un progetto già avviato e quindi più pronta e pericolosa".


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti