Taranto: Pierri vice libero, Zambolin vice Di Pinto

TARANTO - Francesco Pierri - originario di Squinzano, classe ’99 per 186 cm - sarà il secondo libero della Gioiella Prisma Taranto , lo scorso anno in maglia Casarano, e negli anni precedenti era stato definito come il miglior libero del campionato di serie B, quando ha difeso con ottime prestazioni i colori del Galatina.
La prossima stagione, quindi, la linea difensiva in casa Gioiella Prisma sarà affidata anche a Francesco Pierri che insieme al compagno Rizzo avranno il compito di difendere i colori rossoblù.
Sotto l'aspetto tecnico il club ha ufficializzato Paolo Zambolin come nuovo vice-allenatore della Prisma Taranto. Proveniente da Salsomaggiore Terme, dove è nato 50 anni fa, Zambolin sarà il nuovo vice-allenatore della Prisma per le prossime due stagioni.
Carriera trentennale in cui ha ricoperto variegati ruoli nello staff tecnico, da allenatore, passando da scoutman a team manager. Vero e proprio Globe Trotter del volley tra Europa, Asia ed America Latina nel suo curriculum che lo vede lavorare come vice allenatore oltre all’Italia in club importanti come Reggio Emilia, Leo Shoes Modena con Velasco, Gas Sales Piacenza, anche in Bulgaria, Slovacchia, Qatar, Colombia, Svizzera e Francia. Scoutman ufficiale di tutte le finali World League e della VNL, lavorerà anche alla finale dell’edizione attuale della VNL a Bologna a luglio. La scorsa stagione ha ricoperto il ruolo di scout e video man alla Gas Sales Piacenza.