Brasile: Wallace sospeso dal Sada dopo il sondaggio instagram “Spareresti un colpo in faccia a Lula con questo 12?”

L'opposto ha rimosso il "post infelice". "Chi mi conosce sa che incitare alla violenza non fa parte della mia persona"

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
Il post di Wallace poi cancellato

BRASILE - In Brasile, come accade anche in Italia, ad alcuni giocatori sempre più spesso “scappano di mano” i propri canali social… Succede così che Wallace, opposto del Sada Cruzeiro e campione olimpico a Rio2016, posti storie e post su instagram in cui è ritratto con un fucile calibro 12 in braccio a corredo di un sondaggio in cui chiede ai suoi followers (ben 357.000 su questo canale) “Spareresti un colpo in faccia a Lula con questo 12?”. Dove per Lula si intende nientemeno che il neoeletto presidente del suo Paese, Luiz Inácio Lula da Silva.

Messo alle strette dal suo club Wallace è poi stato costretto a cancellare il post e pubblicare un video di scuse: “Chiunque mi conosca sa che non inciterei mai alla violenza in nessun caso specialmente contro il nostro presidente. Ho sbagliato e chiedo scusa, è stato un post sfortunato”.
Intanto, scuse o non scuse, sentite o no, il suo club, il Sada Cruzeiro, dopo essersi scusato a sua volta con i tifosi e in più generale con i brasiliani per il post del proprio giocatore, ha deciso di sospenderlo  a tenpo indeterminato

Il club ha poi scritto  una nota in cui si chiude con un monito che dovrebbe essere osservato da tutti i club che in piena era social dovrebbero far seguire ai propri tesserati un codice di regolamentazione nell'uso dei social media, cosa che purtroppo spesso non accade: “Speriamo che l’episodio serva come ammonimento per tutti, con una riflessione sull’uso consapevole dei social media, e sulla responsabilità che ognuno ha nel diffondere buoni valori. Lo sport dovrebbe essere uno strumento per diffondere uguaglianza, tolleranza e rispetto"

Sullo stato di tensione sociale in cui versa ora il Brasile da notare che il 54% dei votanti (numero assoluto non precisato) aveva sino a quel momento indicato il “sì”… 



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.