Perugia: Andrea Giovi, "Contro Busto sarà importante la crescere"

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 

PERUGIA - La Bartoccini-Fortinfissi Perugia torna in trasferta dopo l'estenuante tre-break vinto la scorsa settimana tra le mura amiche del PalaBarton, ad attendere Guerra e compagne alla E-Work Arena le "Farfalle" allenate da coach Marco Musso. Per chi ha buona memoria si ricorderà un match d'andata dove le umbre hanno dominato il gioco bustocco ed hanno inflitto un netto 3-0 alle allora ospiti, ma da allora molto è cambiato nella sponda lombarda, con Montibeller e compagne ad un altro livello dopo il recupero di Carli Lloyd in cabina di regia. Sarà dunque una partita sicuramente più impegnativa quella che attende le ragazze allenate da coach Bertini, sia dal punto di vista atletico che da quello ambientale, ma nulla è ancora scritto perché la confidenza con la nuova arrivata Santos è aumentata durante la settimana ed i feedback del lavoro in palestra svolto sono stati positivi, senza considerare l'impatto positivo a livello psicologico dell'aver vinto contro una rivale diretta.
Andrea Giovi ci parla delle peculiarità del prossimo match a partire proprio dal lavoro svolto per la sua preparazione. "In settimana abbiamo lavorato per cercare i nostri equilibri, cosa fondamentale dopo l’arrivo di un nuovo palleggiatore, andremo a Busto Arsizio cercando di mettere in campo la miglior pallavolo possibile per questo momento, speriamo di uscirne soddisfatti  per come avremo giocato a prescindere dal risultato"
"Busto è una squadra tosta in un buon momento di forma, sarà sicuramente una partita diversa rispetto a quella dell’andata. Per noi è importante crescere nel nostro percorso ed andare a cercare punti in ogni partita. Sarà sicuramente complicato ma noi cercheremo di fare il meglio che potremo per questo momento, se poi arriveranno dei punti che ci possano aiutare in classifica in ottica salvezza tanto meglio".

Le Probabili formazioni
E-Work Busto Arsizio: Lloyd, Montibeller, Olivotto, Zakchaiou, Degradi, Omoruyi, Zannoni (libero).
Allenatore: Musso
Bartoccini-Fortinfissi Perugia: Santos, Lazic, Polder, Nwakalor, Guerra, Gardini. Libero: Armini
Allenatore: Bertini

PRECEDENTI 
Sette i confronti tra le due formazioni, tutti andati in favore della formazione bustocca fino alla Terza Giornata del Girone di Andata in questa Stagione dove le "Magliette Nere" hanno saputo conquistare la prima storica vittoria con un netto 3-0.

Le Ex - Per la Bartoccini-Fortinfissi Perugia nessuna ex, mentre tra le fila di Busto Arsizio figura Rosamaria Montibeller (in maglietta nera nella Stagione 2019-2020) che proprio al club perugino deve l’arrivo nel Campionato Italiano.



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.