PallaVoto | 20 ottobre 2022, 11:49

PallaVoto: Allenatori, l'Ultima Cena. Cisterna: voto top. Lube: voto asfalto! Petric, voto 11

PallaVoto: Allenatori, l'Ultima Cena. Cisterna: voto top. Lube: voto asfalto! Petric, voto 11

DOPPIO INCARICO voto ULTIMA CENA: Il tavolo degli allenatori che si scagliano con decisione contro le sanzioni sul doppio incarico, sembra un’ultima cena di star. Giani, Stoytchev, l’avvocatessa Frate, Piazza, Soli, De Cecco. Mancavano Bernardi e Montagnani, tanti altri hanno dimostrato la loro solidarietà. La battaglia andrà avanti, o a un tavolo di conciliazione o in sede legale ufficiale. L’impressione è che stavolta non ci saranno Giuda.  

CISTERNA voto TOP: Vorremmo essere Soli, chiedono da Cisterna, invece c’è Perugia lì di fianco a rompere gli zebedei alla capolista. Pare comunque che i laziali chiederanno la sospensione del campionato, il congelamento della classifica, la qualificazione d’ufficio alla Champions 2022/23 e poi uno spareggio scudetto contro la Sir da giocare subito, nel giro di 2-3 giorni. Con un Dirlic così, tutto è possibile.  

LUBE CIVITANOVA voto ASFALTO: “Come dite? C’è da spianare una strada a Modena? Ok, perfetto, ci pensiamo noi! Come dite ancora? C’è da tirar su un muro in centro? Va bene, facciamo anche quello. Ci paga il sindaco, poi?”.  

KAMIL voto 9: Dev’essere il nome, a fare la differenza. Pare che dopo la naturalizzazione polacca Leon tornerà all’anagrafe per capire se può cambiare nome. Da Wilfredo a Kamil, appunto.  

NANO ANASTASI voto BLUES: Al tecnico di Perugia il Rok non piace, è evidente, perché è il primo che riesce a trovare le contromisure adatta per fermare Mozic. Lo sloveno chiude la gara di Perugia a -8, sbagliando tutto lo sbagliabile, incastrandosi sul muro perugino, finendo ginocchia a terra come non gli era ancora successo quest’anno.  

NEMA PETRIC voto 11: Nello sprofondo di Siena, brilla la luce del campione gentile che le prova tutta per portare a casa punti e set. I toscani però ne hanno da mangiare, di crostini.  

VLADIMIR PUTIN voto NO: Scusa eh, ma Sapozhkov gioca a pallavolo qui da noi, siamo noi che lo stiamo portando a essere un giocatore formidabile, perché cavolo la vodka la mandi solo a Berlusconi??? 

ERIK LOEPPKY voto 8: Regala a Taranto la prima Gioiella. Sarà l’ultima?  

UROS KOVACEVIC voto 10: E niente, mi manchi.

Alessandro Trebbi