Serie B-B1-B2 | 07 aprile 2023, 15:08

Coppa Italia B2F.: La finale è Fumara MioVolley PC e CR Transport Ripalta

Le due finaliste della Coppa Italia B2 femminile Volley CR Transport Ripalta vs Fumara Miovolley PC

Le due finaliste della Coppa Italia B2 femminile Volley CR Transport Ripalta vs Fumara Miovolley PC

BOLOGNA - Ha preso il via questa mattina a Bologna, la Final Four di Coppa Italia di Serie B di pallavolo. Dopo tanta attesa sono arrivati dunque i primi verdetti dal Palazzetto dello Sport di Castel Maggiore dove questa mattina si sono svolte le prime due semifinali della Coppa Italia di Serie B2 femminile. A scontrarsi nel primo match sono state la Fumara Miovolley PC e la Pantaleo Podio Fasano, mentre la seconda finalista è uscita dal match che ha visto opposte in campo la CR Transport Ripalta e la Montesport FI.

La prima semifinale è stata vinta dalla Fumara MioVolley PC. La società emiliana si è infatti assicurata un posto in finale grazie al successo per 3-0 (25-22, 26-24, 25-15) ottenuto ai danni della Pantaleo Podio Fasano. Dopo i primi due set contraddistinti da un sostanziale equilibrio fra le due compagini, nella terza frazione di gioco il consorzio di pallavolo giovanile Mio Volley ha preso però il via, trovando la vittoria finale sul 25-15 e la conseguente qualificazione in finale.

Nella seconda semifinale giocata sempre Palasport di Castel Maggiore la Volley CR Transport Ripalta ha conquistato la vittoria battendo Montesport FI con il punteggio di 3-2 (18-25, 25-20, 24-26, 25-18, 15-8). Nella gara di oggi, la squadra lombarda ha perso il primo set (25-18) dopo un’accelerazione nel finale di Montesport che ha piegato le resistenze di Ripalta. Il secondo, invece, è stato dominato da Volley CR Transport Ripalta, senza che le avversarie siano riuscite a trovare le giuste contromisure. Dopo un terzo set caratterizzato da un certo equilibrio e risolto ai vantaggi dalle toscane, nel quarto Ripalta ha riportato in pareggio il conto dei set. Nel tie break Volley CR Transport Ripalta ha allungato e al termine di una gara vibrante e ricca di colpi di scena ha chiuso le ostilità in proprio favore 15-8.

Domani la finale tra Fumara MioVolley PC e CR Transport Ripalta è in programma alle ore 15 al Pala Dozza di Bologna. Tutti gli appassionati potranno rivedere le due semifinali sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI).

Coppa Italia Serie B2 femminile
Venerdì 7 aprile (Palasport)
SEMIFINALI
FUMARA MIOVOLLEY PC vs PANTALEO PODIO FASANO 3-0 (25-22, 26-24, 25-15)
CR TRANSPORT RIPALTA vs MONTESPORT FI 3-2 (18-25, 25-20, 24-26, 25-18, 15-8)

Sabato 8 aprile (Pala Dozza)
FINALE 1/2° POSTO
ore 15 finale: FUMARA MIOVOLLEY PC vs CR TRANSPORT RIPALTA

Redazione Volleyball.it