Superlega | 06 maggio 2023, 23:59

Piacenza: Botti ai saluti. "Scelta legittima di chi investe tanto, ma non mi sarei aspettato un silenzio così assordante"

Il tecnico alla sua ultima apparizione al PalabancaSport salutato dai tifosi con un grande striscione. "Falso dire che non io non abbia trovato un accordo economico con la società". "Ora cercherò qualcuno che davvero crederà in me"

Piacenza: Botti ai saluti. "Scelta legittima di chi investe tanto, ma non mi sarei aspettato un silenzio così assordante"

PIACENZA - Tempo di saluti a Piacenza per il tecnico Massimo Botti che, chiusa la stagione, lascia la squadra biancorossa. Al suo posto arriverà Andrea Anastasi, con il vice Valentini entrambi da Perugia. 

Intervistato a fine gara da Matteo Marchetti di Sportpiacenza.it il tecnico ha analizzato la sua esperienza piacentina... "Il momento clou? La Coppa Italia e questo momento qua, in cui finisce tutto, ti accorgi che lo show è finito e si guarda al domani". 

Alla domanda cosa avrebbe dovuto fare per una riconferma Botti risponde: "La domanda andrebbe fatta a loro, E’ una proprietà che investe tantissimo sulla pallavolo e va solo ringraziata. Sta spendendo tanto da tutti i punti di vista per portare Piacenza ad alto livello. Non posso giudicare le scelte fatte, faccio sul bilancio di queste due stagioni, una stagione e mezzo. Oggi trovarsi qui quasi a disagio a fine stagione. È un po’ paradossale. Io non sono nelle condizioni di biasimare chi fa scelte anche impopolari, ma se me lo consentite vorrei fare un paio di precisazioni. La cosa che mi ha fatto star male non è che la società decide di cambiare, è nel suo diritto. Il silenzio assordante poteva essere evitato nel rispetto della mia persona, mi sarei goduto meglio questa giornata. Quando si prendono decisioni bisogna anche prendersi la responsabilità delle scelte che si fanno e questo non mi è piaciuto".

"Un'altra cosa sono le voci sul mancato prolungamento del contratto per un discorso economico. Niente di più falso, le distanze tra le parti sono durate un giorno. Dopodiché io ho accettati tutte le condizioni proposte perché credevo nel progetto e speravo di poter fare un'altra annata. Mi è dispiaciuto girassero queste voci, false, quasi per voler giustificare una scelta. Io ero pronto a prolungare. Va bene, questa è la vita" 

Il futuro: "La comunicazione del mancato rinnovo, dopo due mesi a rincorrerci, è di 5 giorni fa. Ora inizia una nuova pagina della mia carriera, e troverò qualcuno che davvero crederà in me".

Redazione Volleyball.it

Commenti