News FIPAV | 13 maggio 2023, 15:46

Superfinals Champions League: "Febbre" a Torino, Marangon: "Le future generazioni si appassionano ancora di più alla pallavolo"

Il presidente del comitato regionale FIPAV: "Un onore ritornare a Torino"

Paolo Marangon, Presidente Fipav Piemonte

Paolo Marangon, Presidente Fipav Piemonte

TORINO - Ammirare i campioni di oggi, per dare una spinta ulteriore a quelli del domani. E' anche questo il valore delle finali della Champions League di volley, in programma a Torino in 20 maggio, al Pala Alpitour.

 "Godiamo già di una grande base di praticanti, soprattutto a livello femminile. Vedere grandi campionesse e campioni fa si che le future generazioni si appassionino ancora di più alla pallavolo" è il commento di Paolo Marangon, presidente comitato regionale FIPAV.

La Coppa campioni d'altra parte è un elemento di punta del movimento, la massima competizione europea per club. Club che arrivano al fondo di un lungo cammino partito ad ottobre. "Speravamo arrivassero qui squadre italiane, concretamente avremo una finale tutta turca per quanto riguarda le donne e polacca per quanto riguarda gli uomini" ha ricordato il presidente del comitato regionale. 

 Torino, con grande tradizione a livello di pallavolo, sarà per un giorno la capitale europea del volley: "E' una città che risponde sempre presente come organizzazione, appassionati e disponibilità delle istituzioni a collaborare per dare vita a questi eventi". 

 "E' un onore ritornare dopo le finali del campionato del mondo del 2018. E ad agosto saremo di nuovo qui per il girone di qualificazione dei campionati europei femminili, con la Nazionale" ha concluso Marangon.

  

Redazione Volleyball.it

Commenti