Brand del Volley | 22 maggio 2023, 19:10

CEV collabora con BPER Banca per l’assegnazione dello storico EuroVolley 2023

CEV collabora con BPER Banca per l’assegnazione dello storico EuroVolley 2023

LUSSEMBURGO - La Confederazione Europea di Pallavolo (CEV) e BPER Banca, hanno siglato una partnership che prevede la sponsorizzazione dell'EuroVolley CEV di quest'anno e, in particolare, di tutte le partite dei tornei maschili e femminili che si disputeranno in Italia, nonché delle semifinali e delle partite per le medaglie dell'EuroVolley Women in programma a inizio settembre a Bruxelles, in Belgio.

L'accordo testimonia la continua crescita e l'attrattiva della principale competizione europea per squadre nazionali, soprattutto da quando, in concomitanza con l'edizione 2019, è stato apportato un importante rinnovamento che ha ampliato il numero di nazioni partecipanti da 16 a 24, con quattro Paesi che hanno unito le loro forze, per offrire la più grande festa della pallavolo in ogni genere.

L'Italia è campione d'Europa maschile e femminile in carica e come tale ha contribuito ad attirare l'attenzione dei media e degli sponsor. Non sorprende quindi che quest'anno il Paese ospiti entrambi i campionati in ben nove città, con il culmine previsto a metà settembre, quando a Roma verranno incoronati i nuovi campioni europei maschili.

"Questa partnership rappresenta un passo importante nei nostri sforzi per elevare ulteriormente l'EuroVolley. Possiamo ovviamente guardare con orgoglio ai numerosi e importanti cambiamenti introdotti dal 2019, ma vogliamo continuare a innovare e ad aumentare il profilo del gioco. Saremo in grado di farlo con l'aiuto di BPER Banca - un partner di primo piano di una nazione appassionata di pallavolo come l'Italia, con l'ambizione di godere di un'esposizione internazionale e di una crescita in associazione con un evento sportivo che coinvolge centinaia di migliaia di fan in tutta Europa e anche oltre", afferma il presidente della CEV Aleksandar Boričić.

L’amministratore delegato di BPER Banca, Piero Luigi Montani, dichiara: “Questa importante partnership come Official Partner dei Campionati Europei di Pallavolo 2023 maschili e femminili in Italia esalta il nostro modo di essere protagonisti a fianco di chi ama lo sport, lo segue con passione e ne condivide i forti valori sociali ed educativi. I Campionati Europei di Volley sono un'importante occasione per valorizzare la nostra presenza su un evento sportivo di caratura internazionale, di elevato prestigio e di alto livello agonistico. Vivremo da protagonisti, insieme a tutti gli sportivi italiani, il divertimento e le emozioni che le squadre nazionali italiane sanno trasmettere in uno sport, la pallavolo, tra i più seguiti e vincenti d'Italia”.

BPER Banca è la capogruppo del 3° gruppo in Italia per raccolta globale e numero di sportelli, con oltre 1.900 filiali a presidio della quasi totalità delle regioni italiane, circa 22 mila dipendenti e più di 5 milioni di clienti.

La CEV EuroVolley 2023 inizierà ufficialmente il 15 agosto con la partita inaugurale della competizione femminile tra Italia e Romania presso l’iconica Arena di Verona: una festa della pallavolo unica nel suo genere che durerà per un mese intero fino al weekend finale della competizione maschile a Roma.

I campioni europei 2023 femminili e maschili saranno incoronati rispettivamente il 3 e il 16 settembre.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale dell'evento https://eurovolley.cev.eu/en/2023

 

 

Redazione Volleyball.it

Commenti