News Mercato Italia | 29 maggio 2023, 11:14

Busto Arsizio: Arriva la giovane Sartori

Busto Arsizio: Arriva la giovane Sartori

 

BUSTO ARSIZIO -  Benedetta Sartori, centrale cresciuta proprio con la maglia del settore giovanile della UYBA, dopo tre anni alla Futura Volley Giovani in A2, e l'ultima stagione in A1 a Casalmaggiore, ritrova la cupola della e-work arena.

Nata a Milano il 14 aprile 2001, ha iniziato a giocare con la Focol Legnano, mettendosi in evidenza e passando poi alla cantera di viale Gabardi, dove è arrivata a giocare nella squadra iscritta al campionato di serie B2 entrando anche nel giro delle nazionali giovanili: proprio con la maglia azzurra nel 2018 ha vinto il campionato europeo Under 19. 

Nonostante la giovanissima età, Benedetta Sartori torna alla UYBA con una già buona dose di esperienza raccolta nei tre anni di serie A2 e nell'ultima stagione nella massima serie. Anche lei, come le già annunciate Frosini, Carletti e Piva, è nel gruppo di lavoro della nazionale italiana di coach Mazzanti: 4 atlete biancorosse in maglia azzurra, a dimostrazione del talento delle giovani del nuovo roster bustocco.

 

Redazione Volleyball.it

Commenti