Beach Volley | 03 giugno 2023, 17:53

Beach Volley Elite 16: A Ostrava poca gloria azzurra

Ranghieri e Carambula si fermano ai quarti. Azzurre fuori nella fase a gironi

Beach Volley Elite 16: A Ostrava poca gloria azzurra

 

Si è conclusa anzi tempo l’avventura anche dell’ultima coppia italiana ancora in gara nel torneo Elite 16 di Ostrava, in Repubblica Ceca. Il duo tricolore formato da Alex Ranghieri e Adrian Carambula, dopo aver superato brillamente la fase a gironi (primo posto nella pool), non sono riusciti a ripetersi nel quarto di finale.
Gli italiani infatti, nella gara valevole l’accesso in semifinale hanno ceduto ai qatarioti bronzo ai Giochi Olimpici di Tokyo Cherif/Ahmed per 2-0 (21-17, 21-17). 

Nel tabellone femminile, invece, le azzurre Marta Menegatti e Valentina Gottardi non sono riuscite a conquistare il passaggio del turno al termine della fase a gironi. Nella prima gara il duo tricolore ha perso per 2-1 (21-17, 13-21, 16-14) contro le tedesche Cinja Tillmann e Svenja Muller, brave, tra l’altro, ad annullare un match point alla coppia italiana. Nell’ultima partita della pool B Menegatti e Gottardi si sono dovute nuovamente arrendere al tie break. Le azzurre, infatti, dopo aver vinto il primo set il primo set hanno dovuto subite la rimonta delle olandesi Katja Stam e Raisa Schoon che si sono affermate con il punteggio finale di 2-1 (18-21, 21-16, 15-6), ponendo fine alla corsa di Menegatti-Gottardi nel torneo Elite 16 in Repubblica Ceca.

 

Commenti