Serie B-B1-B2 | 15 luglio 2023, 15:30

Volley Mercato: B maschile, B1 e B2 femminile

Volley Mercato: B maschile, B1 e B2 femminile

MODENA - Volley Mercato di B maschile, B1 e B2 femminile.

B MASCHILE

TUSCANIA - Nuovo colpo di mercato per la Maury's Com Cavi Tuscania. A completare posto 4 arriva da Foligno Marco Lucarelli, classe 1996, un metro e 90 di altezza. Per lui un palmarés importante con una promozione e due stagioni in Superlega con Sora, sua città natale, prima di passare in A2 ad Alessano, quindi un anno in B a Perugia. Poi ancora A3 con Sabaudia, Lecce e infine Foligno di nuovo in B. A Tuscania ritroverà vecchi compagni di squadra come Roberto Festi, Federico Marrazzo e Pierlorenzo Buzzelli protagonisti della storica promozione di Sora in Superlega.

 

B1 FEMMINILE

VICENZA - Vicenza Volley scommette ancora sul proprio vivaio in vista del prossimo campionato di B1 femminile. Dopo aver riportato in biancorosso un prodotto del proprio settore giovanile, Martina Pegoraro, la società del presidente Andrea Ostuzzi promuove in prima squadra un altro talento svezzato dalla società berica. Nel roster della prima squadra farà parte la centrale Sofia Roviaro, al suo terzo anno a Vicenza Volley.
Nata il 31 maggio 2005 nel capoluogo, è originaria di Sovizzo (Vicenza) ed è alta un metro e 86 centimetri.

 

B2 FEMMINILE

BENEVENTO - Primo volto nuovo: ecco Gaia Gernone: nuova palleggiatrice in casa giallorossa.
Si tratta di Gaia Gernone, giovane e promettente atleta classe 2003, originaria di Bari dove ha iniziato la sua carriera pallavolistica fino alla Serie C. A 16 anni prima esperienza in un Campionato Nazionale a Verona (B2), due anni dopo il ritorno alla Primadonna Bari, di nuovo in B2, è coinciso con un brutto infortunio che ne ha condizionato la stagione. Lo scorso anno Gaia ha vestito la maglia della Pallavolo Crotone, centrando la qualificazione ai play off promozione per la B1.

ALSENO - Colpo di mercato in posto due per la Pallavolo Alsenese, formazione piacentina che militerà nel prossimo campionato di serie B2 femminile. La società del presidente Stiliano Faroldi dà il benvenuto a Stefania Bernabè, opposta classe 1998 proveniente da Porto Mantovano (B1).

SAN GIORGIO PIACENTINO - La Pallavolo San Giorgio e la forza di Chiara Marinucci al centro della rete. La giovanissima atleta romana prosegue l’avventura con la maglia della Pallavolo San Giorgio Piacentino. Diciannove anni il prossimo 28 luglio, Chiara Marinucci da Roma è carica per la prossima stagione  che la vedrà impegnata nel campionato di B2 con la formazione allenata da coach Matteo Capra e dal suo staff tecnico, formato da Paolo Volpini e Fabio Longinotti.

RICCIONE - Dopo le importanti riconferme delle settimane scorse, ecco il primo rinforzo per la Lasersoft Riccione, in vista della seconda stagione consecutiva in serie B2 Nazionale. Il nome nuovo, ma ben conosciuto in provincia, è quello della schiacciatrice riminese Sara Bologna. Un innesto di grande spessore l'arrivo di Sara, una preziosa arma in più per l'attacco della Lasersoft che andrà ad aumentare le qualità del settore delle schiacciatrici della rosa riccionese, insieme alle già confermate Gabellini e Godenzoni.

 

Redazione Volleyball.it

Commenti