Europei Femminili | 02 settembre 2023, 20:28

Europei F.: Mazzanti replica. "Chi parla come fa Santarelli non vive la mia situazione"

Mazzanti e Santarelli

Mazzanti e Santarelli

BRUXELLES (Belgio) - Nell'intervista corale a Davide Mazzanti, fatta alla vigilia della finale di domani, c'è anche una doverosa domanda fatta da Mattia Chiusano di Repubblica che riporta al ct azzurro le parole di Santarelli su Paola Egonu (leggile qui).

- Un amico caro che conosce bene Paola Egonu, cioè Daniele Santarelli, allenatore della Turchia, dice che Paola sta soffrendo, e che un’Italia senza di lei è una follia. Cosa risponde?

Mazzanti risponde così:  “Non rispondo perché in questo momento parlare da fuori di qualcosa che non si vive è difficile". 

"Credo che quando uno guarda un altro collega che lavora e magari non capisce certe scelte è solo perché non vive quella situazione.  Nel rispetto dei miei colleghi non do mai giudizi o aggettivi su quello che uno sta vivendo. Ho stima di tutti i miei colleghi e  non emetto giudizi su chi lavora".

Poi tornando sulla staffetta Antropova - Egonu Chiusano chiede: 

Non era più facile per lei far partire titolare Egonu all’inizio degli Europei, poi lanciare Antropova dimostrando di avere un’alternativa potente? Molti non hanno capito.
“All’interno è tutto molto chiaro. Non faccio una scelta perché è più facile, ma per coerenza rispetto a quella che è la mia linea”.

 

Redazione Volleyball.it

Commenti