Superlega | 17 aprile 2025, 14:35

Perugia: Lorenzetti, "Non siamo Zorro. Ora serve concretezza e personalità per Gara 4"

Volleyball.it+

Perugia: Lorenzetti, "Non siamo Zorro. Ora serve concretezza e personalità per Gara 4"

PERUGIA – Dopo la sconfitta in Gara 3 contro la Lube Civitanova, il tecnico della Sir Susa Vim Perugia Angelo Lorenzetti ha analizzato con lucidità la prestazione dei suoi e lo scenario che si apre ora, con la serie di semifinale di Superlega che si allunga.

Coach, come avete sempre detto: questi sono i playoff. La Lube ha riaperto la serie.
"Sì, adesso inizia una nuova serie. Come ho detto anche prima della partita, qualunque cosa fosse successa avremmo dovuto maneggiarla. Ora dobbiamo farlo con questa nuova situazione. Sicuramente dobbiamo crescere in personalità in alcuni aspetti."

È stato comunque un match equilibrato?
"Sì, ma è onesto dire che il pallino del gioco è stato nelle mani loro. Non abbiamo sfruttato bene il vantaggio del primo set. Poi loro hanno inserito un battitore che sappiamo bene quanto possa far male, e infatti lo ha fatto. Da lì la partita è cambiata."

C'è qualcosa da recriminare questa sera?
"Sicuramente. Ci sono state un paio di situazioni in attacco che potevamo gestire meglio. Poi c'è stato un lungo momento in cui abbiamo sofferto in ricezione, anche su battute che non erano così eccezionali. In generale l’attacco è stato povero, come già accaduto in certi tratti anche a Civitanova."

Ora si torna subito a lavorare per preparare Gara 4?
"Dobbiamo farlo con la mentalità giusta. Non siamo Zorro, quindi serve concretezza. Lo dico sempre ai ragazzi: questi sono i playoff. Serve resettare tutto e avere la mentalità della crescita. La serie è iniziata con un 3-2 a Civitanova, ma da quel momento il livello del gioco è cambiato. Ora dobbiamo adattarci meglio rispetto a stasera."