PERUGIA – Dopo la sconfitta in Gara 5 contro Civitanova, che ha chiuso la semifinale scudetto, Sebastian Solé analizza con lucidità e amarezza il momento vissuto dalla Sir Susa Vim Perugia.
Solé, non è arrivato il risultato che tutti aspettavate. Cosa è mancato questa sera?
"Sì, è un peccato. Ovviamente tutti quanti noi, la gente, la società, vogliono sempre arrivare fino in fondo. Mi spiace, mi spiace veramente. Non so cosa sia mancato di preciso. Tecnicamente bisogna studiare bene, ma mi sembra che loro siano stati un pochino più decisi in battuta. Anche in attacco abbiamo avuto delle occasioni che magari non abbiamo concretizzato e che avrebbero potuto darci la svolta. L’abbiamo lottata fino alla fine, ma sono quelle partite dove ogni dettaglio fa la differenza, e purtroppo alcuni dettagli non li abbiamo fatti bene."
Il presidente ha detto che questa sconfitta potrebbe anche fare bene, in vista del prossimo obiettivo.
"Sì, penso che non bisogna buttare via tutto il lavoro fatto. Le sconfitte, prima o poi, arrivano per tutti. Abbiamo ancora due obiettivi: subito c'è la Final Four di Champions, che sarà sicuramente una bella esperienza, e poi c’è da conquistare il pass per la prossima stagione. Ora abbassiamo un po’ la testa perché fa male, ma da domani ci rimettiamo al lavoro per risollevarci. Alla fine il nostro lavoro l’abbiamo fatto. Tutti vogliamo vincere, mi dispiace ma è così."