Internazionale | 09 maggio 2025, 22:28

Nazionale: Velasco, "Questa è la Nazionale di Maggio. Le risposte di Bonifacio e Pietrini? Sono già stato chiaro”

Volleyball.it+

Velasco, Pietrini e Bonifacio

Velasco, Pietrini e Bonifacio

MILANO – Dopo il secondo test match contro la Germania, Julio Velasco chiarisce il quadro tecnico di questo primo scorcio di lavoro azzurro: “Nei miei appunti ho scritto 'squadra di maggio' perché per tutto il mese lavoreremo con questo gruppo. Il 19 arriveranno le atlete impegnate nella finale di Champions League, ma dopo due settimane di pausa non potranno essere subito disponibili.”

Velasco sottolinea che alcune giocatrici di questo gruppo andranno con la Nazionale Universitaria, altre verranno inserite gradualmente nella Nazionale A: “Cambi, Degradi, Giovannini erano già nel giro, vedremo man mano chi potrà restare delle altre".

Oggi sia Bonifacio che Pietrini hanno detto la loro sui no alle convocazioni...  "Penso che sono stato più che chiaro, più che chiaro, adesso è finito..." 

Sull’imminente conferimento della laurea honoris causa in Psicologia a Trieste, sorride: “Non ci ho ancora pensato, lo farò domenica sera. Ora la testa è tutta su queste ragazze.”

 

E sulla possibile presenza delle titolarissime a Modena chiude secco: “No, arrivano il 19 dopo due settimane di vacanza, servirà tempo. Non potranno giocare subito.”