MODENA - Cuneo è alla finestra in cerca di un palleggiatore. L’ipotesi Baranowicz sembra infatti più lontana, mentre da Civitanova non arrivano segnali di apertura per un’eventuale cessione di Orduna.
Il motivo è chiaro: nella stagione 2025/26 la Lube parteciperà alla Champions League e intende affrontarla con una coppia di palleggiatori collaudata. Mattia Boninfante, classe 2004 e rivelazione dell’ultima annata, avrà così al suo fianco una spalla solida e affidabile come Orduna, fondamentale sia in campo che nello sviluppo tecnico del giovane talento. Per questo motivo, ogni trattativa in uscita del regista italo argentino sembra al momento congelata.
A Modena prende sempre più corpo l’ipotesi di un addio a Giovanni Sanguinetti. Il centrale, forse non del tutto soddisfatto del suo scarso impiego in gialloblù, potrebbe aver accettato la corte dell’Allianz Milano, pronta a inserire nell’operazione una contropartita tecnica: il centrale Edoardo Caneschi, destinato quindi a vestire la maglia emiliana.
Sul fronte Verona, le voci danno in uscita Donovan Dzavoronok, con probabile destinazione Perugia, per completare il reparto di posti 4.
A proposito di schiacciatori ricevitori in casa Sir Susa Vim Perugia ha preso corpo la voce di una offerta fatta qualche tempo fa dal club perugino di Yuki Ishikawa per una contro partita tecnica nel ruolo e un conguaglio economico.
Nulla di fatto però. Il giapponese - al momento - resta un onerosissimo terzo martello nella rosa di patron Sirci. Un lusso che nessuno in Superlega potrebbe permettersi e che, dopo una stagione, pare essersi rivelato forse eccessivo anche per lo stesso presidente perugino.
Contenuto "plus" - il tabellone di Volley Mercato sull'App Volleyball.it+ su Apple Store e Google Play Store