GROTTAZZOLINA – La Yuasa Battery mette in campo un altro importante segnale di continuità confermando tre colonne storiche del proprio spogliatoio: Riccardo Vecchi, Manuele Marchiani e Marco Cubito vestiranno ancora la maglia biancoblù nella stagione 2025/26 di Superlega. Un tris di rinnovi che va oltre il valore tecnico, abbracciando identità, appartenenza e spirito di squadra.
“Vecchi, Marchiani e Cubito rappresentano le fondamenta del nostro gruppo – ha sottolineato il vicepresidente Claudio Laconi –. In un campionato difficile come la Superlega, avere uomini così nello spogliatoio fa la differenza, specie in un contesto come il nostro, dove la squadra ha saputo lottare e restare unita anche nei momenti più duri della passata stagione”.
Il centrale Cubito, unico confermato nel suo ruolo, si prepara a vivere la settima annata a Grottazzolina: “Sarà un reparto tutto nuovo, ma avrò il privilegio di dividere il campo con un centrale che ho sempre visto come un idolo. Questo mi dà grandi stimoli, Grottazzolina è casa mia”.
Marchiani, regista loretano e bandiera del club, si avvicina alla storica quota 200 presenze in maglia Yuasa: “Sono orgoglioso di far parte di questo gruppo da tanti anni. All’inizio della prossima stagione raggiungerò un traguardo speciale, ma come sempre l’obiettivo primario sarà la salvezza. Poi, se ci sarà margine, cercheremo di spingerci oltre”.
Emblematica anche la scelta di Riccardo Vecchi, prodotto del vivaio grottese: “Ho accettato subito di restare. Sappiamo che ogni punto sarà da sudare, ma vogliamo confermarci come mina vagante, ora non più così sorprendente. Il nostro è un gruppo vero, con l’anima”.