CUNEO – Il ritorno in Superlega della Cuneo Volley si apre con un colpo mediaticamente ancora di ampio respiro: Ivan Zaytsev vestirà la maglia biancoblù nella stagione 2025/26. L’annuncio oramai noto, è arrivato ieri sera al termine della Festa Promozione, in un PalaUbiBanca elettrizzato dalla vittoria della Del Monte Supercoppa A2.
Con un videomessaggio proiettato sul maxischermo, lo “Zar” ha ufficializzato la notizia: "Sono felicissimo di annunciare che il prossimo anno vestirò i colori di Cuneo. Cercherò di difendere con tutte le mie forze i valori della società e dare sempre il massimo in campo. Grazie al presidente Gabriele Costamagna e a coach Matteo Battocchio per la fiducia. Ci vediamo presto".
Zaytsev, 36 anni compiuti a ottobre, torna così a Cuneo undici anni dopo, questa volta però da protagonista assoluto di un progetto che vuole riportare il grande volley sotto la Bisalta. "Ho sempre vissuto grandi emozioni da avversario in questo palazzetto, per il calore dei Blu Brothers e del pubblico – ha raccontato – Ora che sarò dalla parte 'giusta' del campo, spero di emozionarci insieme e costruire qualcosa di speciale."
Nei primi colloqui con il presidente Costamagna, il direttore sportivo Brugiafreddo e coach Battocchio, Zaytsev ha trovato subito intesa e visione comune: "Sono grato per l’opportunità e per la responsabilità che mi viene affidata. Le idee sono chiare: conquistare la salvezza il prima possibile per costruire un futuro solido. Cuneo merita di tornare grande".