RIO DE JANEIRO – Dopo il successo sul sempre quotato Brasile, Sarah Fahr ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prestazione delle azzurre: “È stata una bellissima partita, sono molto contenta di come l’abbiamo affrontata in tutti i set. Siamo partite bene, poi nel terzo abbiamo sofferto, ma contro una squadra così era normale”.
Il bilancio della prima settimana è più che positivo: “Quattro vittorie in quattro partite, contro squadre come Germania, USA e Brasile, dimostrano che siamo una bella squadra. Abbiamo ritrovato la sintonia dell’anno scorso, anche se c’è ancora da lavorare” – spiega la centrale azzurra. “Noi siamo già al completo, altre squadre no, e questo ci dà un vantaggio per crescere ancora di più verso la fase finale”.
Poi un elogio al clima del Maracanãzinho: “Giocare qui è incredibile. In Brasile si vive lo sport con una passione altissima, è un esempio. È stato difficile per l’ambiente e per la qualità delle avversarie, ma anche questo ci aiuta a crescere”.
Infine, un pensiero sulla “sofferenza” invocata dal CT Velasco: “È vero, dobbiamo imparare a stare dentro la difficoltà. L’abbiamo fatto contro la Germania, l’abbiamo fatto oggi: è così che si costruisce il carattere”.