VNL Femminile | 10 luglio 2025, 19:37

VNL F.: Nervini, "Vincere anche quando si gioca male è un segno di forza"

Redazione Volleyball.it

Stella Nervini

Stella Nervini

APELDOORN (Olanda) - La decima vittoria consecutiva nella Volleyball Nations League 2025 conferma la solidità dell’Italia femminile, che supera 3-0 anche una Serbia in crescita. Una vittoria preziosa perché conquistata soffrendo, soprattutto nel secondo set, come sottolinea Stella Nervini, sempre più protagonista nel gruppo azzurro.

"È stato un test davvero impegnativo, soprattutto dal punto di vista psicologico – spiega la schiacciatrice – Sapevamo che la Serbia è una squadra molto forte. Sono contenta perché, anche nel secondo set in cui abbiamo sofferto tanto e faticato, siamo riuscite a uscirne pur non giocando la nostra miglior pallavolo. Questo è un segnale molto positivo per il gruppo".

La capacità dell’Italia di gestire le difficoltà è diventata ormai un tratto distintivo. "È proprio questa la forza della nostra squadra: riusciamo a reagire insieme, a consolidare il gioco e lo spirito di gruppo. Alla fine l’importante è vincere, anche quando non si esprime il massimo. Se ci riusciamo anche in giornate così, tanto meglio".

Sul suo percorso personale in azzurro, Nervini mostra soddisfazione e determinazione: "Sono molto contenta. Cerco sempre di farmi trovare pronta quando serve, per dare una mano alla squadra. Oggi sono felice di averlo fatto. Sono fiera del gruppo, speriamo di continuare così".