APELDOORN (Olanda) – L'Italia vince ancora. Con il 3-2 sulla Turchia arriva l’undicesima vittoria consecutiva nella VNL femminile 2025, e Kate Antropova, protagonista in campo, analizza il momento delle azzurre con lucidità e determinazione.
"Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, soprattutto dopo la gara che loro avevano fatto ieri. Ci aspettavamo una Turchia carica, e siamo state brave a uscire dai momenti complicati per poi batterle" – racconta Antropova, sorridendo dopo il successo sofferto.
Tornata in piena forma dopo la tappa di Rio e una settimana di recupero a Milano, la schiacciatrice glissa sul suo stato fisico: "Preferisco farlo vedere in campo, ditemi voi", taglia corto.
Domani contro l’Olanda si chiude la fase preliminare. L’Italia ad un passo dal primo posto, vede un obiettivo storico: raggiungere le 26 vittorie consecutive, record assoluto nella storia del volley femminile italiano. Ma Antropova mantiene i piedi per terra: "Vediamo partita per partita, secondo me è l’approccio fondamentale, soprattutto in queste competizioni. Abbiamo già abbastanza pressione da affrontare, non ci facciamo condizionare dai numeri, anche se ovviamente ci farebbe piacere battere l’Olanda in casa loro."
E quando le si chiede se la pressione ora possa spostarsi dalle azzurre alle avversarie, risponde con un sorriso: "Speriamo di sì, così abbiamo un vantaggio in più. Ma questo lo lascio a loro."