LODZ (Polonia) – Dopo il netto 3-0 sugli Stati Uniti, che ha spalancato all'Italia le porte della semifinale della Volleyball Nations League 2025, è Sarah Fahr a commentare una vittoria tutt’altro che semplice, maturata con determinazione e concentrazione nei momenti chiave.
"È stata una partita difficile, strana. Ma è normale: alle Finals tutte le squadre giocano al 100%" – racconta la centrale azzurra – "Loro hanno uno stile di gioco diverso dal nostro, palle molto veloci, attaccanti che colpiscono forte. Qualche difficoltà l’abbiamo avuta."
Ancora una volta, però, l’Italia ha mostrato capacità di reazione nei momenti complicati: "Come abbiamo fatto per tutta la VNL, anche oggi siamo riuscite a restare lì con la testa, a uscire dalle situazioni difficili. È una caratteristica che abbiamo dimostrato più volte."
Lo sguardo ora si sposta verso l'obiettivo finale: "Sono contenta, perché il nostro obiettivo è arrivare in finale. Adesso vediamo chi affronteremo in semifinale, intanto pensiamo a riposare e prepararci al meglio per sabato."