Mondiali | 27 agosto 2025, 18:26

Mondiali F.: Guidetti, "Contro la Turchia troppo distanti, ma vogliamo fare meglio. È una lezione utile"

Redazione Volleyball.it

Giovanni Guidetti, ct del Canada

Giovanni Guidetti, ct del Canada

NAKJON RATCHASIMA (Thailandia) – Dopo la sconfitta per 3-0 del Canada contro la Turchia, il CT Giovanni Guidetti ha analizzato la prestazione della sua squadra con grande lucidità, ammettendo il gap attuale ma sottolineando il valore dell’esperienza accumulata.

"La differenza tra le due squadre al momento è evidente. Siamo molto lontani da loro" – ha detto Guidetti intevistato a bordo campo nell'immediato del dopo gara – "Sono comunque contento che nei primi due set abbiamo offerto una buona pallavolo agli spettatori. Nel terzo set siamo ricaduti nei soliti errori non forzati e nella nostra imprecisione."

Il tecnico italiano non si aspettava di vincere questo match, ma auspicava una prova più solida: "Non era questa la partita da vincere, ma sicuramente volevamo giocare meglio. È stata comunque una buona lezione. Ora abbiamo qualche giorno per recuperare e prepararci a un’altra missione impossibile."

Guardando alla prossima sfida, Guidetti si augura di poter contare su una formazione più equilibrata: "Oggi Johnson ha dovuto giocare da opposto, ma non è il suo ruolo. Spero davvero di poter recuperare almeno una delle nostre vere opposte. Se riusciremo almeno a giocare con la nostra formazione base, sarà già qualcosa. Poi vedremo cosa succederà."