Superlega | 28 agosto 2025, 11:34

Civitanova: Davi Tenorio punta in alto, "Voglio diventare più importante per la Lube"

Redazione Volleyball.it

Civitanova: Davi Tenorio punta in alto, "Voglio diventare più importante per la Lube"

CIVITANOVA MARCHE – Tra entusiasmo e voglia di emergere, Davi Tenorio si prepara a vivere la sua seconda stagione con la maglia della Cucine Lube Civitanova. Il centrale brasiliano, classe 2005, rimasto nelle Marche dopo un’annata di debutto ricca di prime volte e crescita, ha le idee chiare: diventare un punto di riferimento sempre più solido all’interno del gruppo biancorosso.

Reduce da un’estate di lavoro individuale, svolto seguendo il piano personalizzato dello staff e arricchito da sedute di beach volley, Tenorio ha affrontato il rientro in palestra con determinazione e obiettivi precisi. "Sono qui con grande voglia di darmi da fare – afferma – intendo proseguire il percorso di crescita sul piano tecnico e umano. Mi aspetto di essere sempre più affidabile e importante per il gruppo guadagnandomi la chance di giocare con continuità!"

Alto 213 centimetri e amatissimo dalla tifoseria marchigiana, il centrale sottolinea i progressi ottenuti negli scorsi mesi grazie al lavoro con lo staff tecnico: "Il grande lavoro svolto nella passata stagione con lo staff biancorosso per strutturare il mio fisico può avere un impatto rilevante sul mio modo di stare in campo. Mi sento più preparato anche sul fronte della tattica e su quello tecnico."

Nonostante la fase iniziale della preparazione sia sempre la più impegnativa, Tenorio non nasconde il proprio slancio: "Come a ogni inizio di stagione, c’è entusiasmo da parte di tutti, ma la fatica si fa sentire. Ho la coscienza pulita perché d’estate ho rispettato il piano di carichi consegnato dal preparatore e mi sono tenuto in forma con il beach volley."

Ora l’attenzione si sposta sui primi test in arrivo, in attesa del rientro dei nazionali. "Ci siamo ritrovati da poco, ma ho già una voglia matta di affrontare test e sfide contro altri Club e vedere quello che può fare questa Lube che al momento è senza nazionali. Anche i miei compagni già scalpitano, ce la caveremo!"