Mondiali | 03 settembre 2025, 14:54

Mondiali F.: Koslowski, ct Olanda. "Siamo tristi, ma orgogliosi. Questa sconfitta ci farà crescere"

Redazione Volleyball.it

Felix Koslowski, Ct dell'Olanda

Felix Koslowski, Ct dell'Olanda

BANGKOK (Thailandia) – Dopo il tie-break perso contro il Giappone, Felix Koslowski, allenatore della Nazionale olandese femminile, ha espresso sentimenti contrastanti: amarezza per l’eliminazione, ma anche orgoglio per la crescita della sua squadra.

"Prima di tutto, sono molto orgoglioso delle mie ragazze" – ha dichiarato – "Hanno lottato con grande determinazione. Se penso alla prima partita contro il Giappone in VNL, in cui non riuscimmo nemmeno a superare i 18 punti a set, oggi è stato un confronto completamente diverso. Ce la siamo giocata fino in fondo."

Il tecnico ha sottolineato i momenti cruciali: "Abbiamo avuto occasioni nel quarto e nel quinto set per chiudere la partita. Ma poi si è vista la qualità e l’esperienza del Giappone, abituato a gestire situazioni del genere."

Pur deluso per l’epilogo, Koslowski guarda avanti con fiducia: "Oggi ci è mancato ancora qualcosa, ma abbiamo tanto da imparare. Torneremo più forti l’anno prossimo. Otto delle nostre giocatrici erano alla prima esperienza mondiale. È un gruppo giovane, che ha acquisito tanto da questo torneo."

"Ora, naturalmente, c’è tanta tristezza. Ma in generale possiamo essere fieri."