CIVITANOVA – Prosegue senza intoppi la terza settimana di preparazione della Cucine Lube Civitanova in vista della stagione 2025/26. Nonostante il gruppo sia dimezzato per la presenza di diversi atleti impegnati al Mondiale, l’head coach Giampaolo Medei e il suo vice Francesco Oleni stanno mantenendo un ritmo serrato nelle sedute tecniche all’Eurosuole Forum, supportati dagli assistenti Enrico Massaccesi e Matteo Zamponi. Sul piano atletico, buone indicazioni anche grazie alla programmazione del preparatore Massimo Merazzi.
New entry nello staff biancorosso, Oleni si è inserito rapidamente nel gruppo, portando un contributo prezioso con le sue analisi puntuali e la collaborazione con lo scoutman Alessandro Zarroli per monitorare i progressi tecnici dei giocatori.
"Seppur a ranghi ridotti, abbiamo svolto un discreto numero di sedute tecniche e il bilancio è positivo" – spiega Oleni – "Siamo un cantiere aperto, un laboratorio che riunisce ragazzi con storie e momenti diversi della loro carriera. Li seguiamo anche individualmente ed è encomiabile il loro impegno nel raggiungere gli obiettivi proposti dallo staff. Mi stimola la composizione internazionale della squadra, il mix di culture e il rapporto diretto tra veterani e giovani. Sul fronte dello staff mi sento a casa: con Alessandro Zarroli parlo lo stesso linguaggio, condividiamo la stessa passione per numeri e percentuali. Quando vedremo la vera Lube? Prima di quanto si possa immaginare: a ottobre, con il rientro dei Nazionali, si tratterà solo di trovare i sincronismi. Il tempo sarà poco, ma lavoreremo per tirare fuori il meglio, adattandoci ai diversi scenari”.