QUEZON CITY (Filippine) – Dopo la sconfitta al tie-break contro il Belgio, il commissario tecnico azzurro Fefè De Giorgi ha analizzato la gara con realismo, sottolineando le difficoltà del torneo e la necessità di voltare pagina in fretta.
"Stiamo imparando che questo è un torneo durissimo per tutte le squadre" – ha esordito l’allenatore – "Poco prima del nostro match, anche la Francia ha perso contro la Finlandia. Il Belgio oggi ha giocato molto bene, con tutti gli atleti coinvolti in modo efficace, e noi non siamo riusciti a contenere alcuni dei loro attaccanti più incisivi. Era una delle chiavi del match, ma oggi non ci siamo riusciti".
De Giorgi ha però ribadito che, nonostante il rammarico, serve subito guardare avanti: "Stiamo cercando di migliorare e crescere. Non dobbiamo pensarci troppo. Dobbiamo semplicemente giocare meglio nella prossima partita, in ogni fondamentale".
Sulla sfida decisiva contro l’Ucraina ha aggiunto: "Sappiamo che anche quella sarà una gara molto difficile. Il messaggio alla squadra è chiaro: ora dobbiamo recuperare energie e concentrarci sulla prossima tappa. Un allenamento, poi si riparte subito per dare il massimo".











