Mondiali | 16 settembre 2025, 19:54

Mondiali: Gargiulo dopo il ko. “Peccato, loro forse lo hanno voluto più di noi”

Redazione Volleyball.it

Giovanni Gargiulo

Giovanni Gargiulo

QUEZON CITY (Filippine) – Dopo la sconfitta al tie-break contro il Belgio (2-3), l’amarezza è evidente anche nelle parole di Giovanni Gargiulo, tra i protagonisti azzurri in campo.

"Peccato per questa sera, un’impresa quasi sfiorata" – ha commentato a caldo il centrale – "Eravamo sotto 0-2, siamo riusciti a rimontare fino al 2-2, ma poi il tie-break è sempre un po' come lanciare una monetina. Loro sono stati più bravi, probabilmente l’hanno voluto più di noi questa sera".

Il centrale azzurro riconosce che l’avvio di gara non è stato dei migliori: "Non saprei dire esattamente cosa non ha funzionato nei primi due set, ma sicuramente non abbiamo espresso la nostra miglior pallavolo. Ora dobbiamo resettare tutto e pensare alla prossima partita contro l’Ucraina, che diventa fondamentale per continuare questo cammino".

Anche nel finale concitato, l’Italia ha avuto le sue chance: "Sembrava che avessimo davvero invertito l’inerzia del match, ma il tie-break si decide su pochi palloni. Una sola palla può fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta. Stavolta è andata così".