QUEZON CITY (Filippine) – Momenti particolari ma privi di tensione al termine della sfida fra Francia e Argentina, che ieri ha sancito l’eliminazione dei campioni olimpici dalla rassegna iridata nella fase a gironi. Per l’Argentina, la vittoria ha avuto un valore enorme e i giocatori hanno dato libero sfogo alla gioia festeggiando in campo.
Durante i festeggiamenti si è avvicinato Andrea Giani, allenatore italiano della Francia, che ha rivolto qualche parola ai giocatori argentini pare invitandoli a moderare l’entusiasmo, anche in considerazione dello stato d’animo dei suoi giocatori, molti dei quali hanno disputato probabilmente l’ultima partita in nazionale.
A fine gara un giornalista ha poi chiesto a Luciano De Cecco cosa fosse accaduto in quel frangente e il regista albiceleste ha chiarito l’episodio: "Onestamente penso che lui abbia creduto che stessimo festeggiando contro di loro, ma in realtà festeggiamo sempre nello stesso modo in ogni partita. Forse lo ha interpretato come un attacco, ma noi festeggiamo così ogni volta che vinciamo. Non era nulla di personale, abbiamo il massimo rispetto per la Francia, ma non festeggiamo mai contro l’altra squadra: era solo una celebrazione per noi stessi. Glielo abbiamo spiegato e se n’è andato in maniera tranquilla, quindi non è successo nulla."
L’episodio, confermato anche dal video che documenta l’avvicinamento di Giani al gruppo argentino, si è concluso senza alcuna polemica o tensione.











