PASAY CITY (Filippine) – Tra i protagonisti della vittoria della Bulgaria contro il Portogallo negli ottavi di finale del Mondiale c'è anche lo schiacciatore Aleksandar Nikolov, autore di una prestazione solida e trascinante. Il numero 23 bulgaro, figlio d’arte, ha commentato così il passaggio ai quarti di finale.
"È fantastico, sono un po’ senza parole. Siamo tra le migliori otto al mondo e ne sono super felice. Abbiamo la possibilità di andare ancora avanti in questo torneo e sono davvero orgoglioso del nostro percorso fin qui. Spero che potremo continuare su questa strada."
Più la Bulgaria avanza, più la squadra sembra acquisire sicurezza. "È vero, con ogni partita, ogni set, ogni punto, cresce la nostra fiducia. Più che rilassati, siamo sempre più sicuri di noi stessi, e questa è la chiave per vincere partite importanti come quella di oggi."
Il giovane talento sente anche l’energia che arriva dall’esterno: "Sì, sentiamo il sostegno e l’attenzione dei tifosi e dei media, è bellissimo. Ma lo mettiamo in secondo piano: la cosa più importante resta giocare bene a pallavolo e vincere. Finora ci stiamo riuscendo, quindi sono felice."