Superlega | 22 settembre 2025, 18:35

Cisterna: Terzo test stagionale in vista contro Catania, Mazzone: “Dobbiamo crescere in approccio e continuità”

Redazione Volleyball.it

Daniele Mazzone

Daniele Mazzone

CISTERNA – Dopo la giornata di riposo concessa da coach Daniele Morato, il Cisterna Volley ha ripreso oggi la preparazione con una doppia seduta tra palestra e campo. La squadra è attesa mercoledì 24 settembre (ore 19) dal terzo test precampionato, in programma al Palazzetto di Cisterna contro Lo Sviluppo Sud Catania.

L’ultimo confronto, disputato sabato scorso contro Perugia – il secondo in sette giorni contro gli umbri – ha evidenziato segnali di crescita ma anche margini di miglioramento.

“Le due partite giocate contro Perugia hanno detto che dobbiamo migliorare tanto nell'approccio, nell’attenzione e anche a livello caratteriale, nel senso di abituarci a superare velocemente i momenti di difficoltà” – ha dichiarato Daniele Mazzone, alla sua terza stagione con Cisterna. “La reazione alle negatività è fondamentale. Qualche passaggio a vuoto ci può stare in questa fase, ma non deve essere un alibi. Tecnicamente dobbiamo crescere in battuta e in ricezione, ma già tra la prima e la seconda gara con Perugia abbiamo fatto passi avanti: al Pala Barton avevamo subito un’infinità di muri, a Cisterna è stato diverso”.

Il centrale piemontese guarda con fiducia al lavoro delle prossime settimane: “Non vedo l'ora che arrivino i nazionali per poter lavorare finalmente al completo, allora capiremo di che pasta siamo fatti. Il mese che ci divide dall'inizio del campionato ci servirà per aumentare la coesione. La sfida di mercoledì contro Catania ci aiuterà a proseguire la marcia di avvicinamento al torneo. La cosa che voglio rimarcare è la grande umanità di questa squadra: c'è tanta voglia di lavorare, di crescere, nessuno si tira indietro, i giovani si mettono a disposizione. Tutto questo è una base importante per costruire qualcosa di significativo”.