VERONA – Dalla trafila del vivaio alla SuperLega: Marco Valbusa è ufficialmente parte del roster di Verona per la stagione 2025/26. Classe 2005, veronese, il giovane centrale ha completato il percorso nelle giovanili del Club, ha maturato esperienza in Serie B con l’ArredoPark Dual Caselle e ha vestito la maglia azzurra nelle selezioni giovanili, conquistando l’argento ai Mondiali U21 in Cina nell’estate 2024.
"Indossare la maglia della squadra della mia città in SuperLega rappresenta un sogno che si realizza ed è per me un orgoglio immenso" – ha dichiarato Valbusa – "Ho cercato di lavorare sodo in questi anni per farmi trovare pronto e guadagnarmi questa opportunità. Ringrazio la società per la fiducia e tutte le persone che mi hanno accompagnato lungo questo percorso. Sto vivendo queste prime settimane con entusiasmo e darò il massimo per questi colori".
Soddisfazione anche da parte del direttore sportivo Adi Lami, che ha sottolineato il valore del percorso di crescita del centrale: "Marco rappresenta un esempio concreto del lavoro svolto dal nostro Settore Giovanile. Vederlo fare questo salto ci dà grande soddisfazione. È un atleta serio e disciplinato, qualità che lo aiuteranno a crescere giorno dopo giorno assieme a compagni più esperti e sotto la guida del nostro staff. Avere un giocatore veronese nel roster è un motivo d’orgoglio per la città".