PASAY CITY (Filippine) – L’opposto azzurro Yuri Romanò ha raccontato le proprie sensazioni dopo l’impresa dell’Italia, capace di battere 3-0 la Polonia e conquistare la finale iridata.
"È stato pazzesco, una partita folle" – ha spiegato Romanò – "abbiamo giocato davvero bene, con grande intensità e forza. Ci credevamo, ma non ci aspettavamo un risultato del genere. È fantastico, siamo felicissimi, ma non è finita: adesso dobbiamo riposare un po’ e pensare alla partita di domani, che sarà un’altra grande sfida".
L’opposto ha raccontato un aneddoto sul finale di gara, quando il compagno Sani ha messo a segno ace pesantissimi: "Nell’ultimo time-out gli ho detto che avrebbe fatto ace, lo sentivo. In questi giorni in allenamento stava battendo fortissimo e infatti ne ero sicuro".
Sulla capacità di ribaltare set sempre iniziati in salita, Romanò ha sottolineato la compattezza del gruppo: "Abbiamo smesso di parlarci troppo e ci siamo concentrati sulla mentalità. Nelle ultime tre partite si è visto: restiamo lì, anche quando siamo sotto nel punteggio, con una mentalità forte, ed è questo che fa la differenza".
Infine, un messaggio ai tifosi italiani: "Continuate a seguirci. Abbiamo ancora un lavoro da finire domani. Ci vediamo in finale".











