PASAY CITY (Filippine) – Amarezza in casa Polonia dopo la sconfitta in semifinale contro l’Italia. Lo schiacciatore Kamil Semeniuk ha commentato il ko che ha negato l’accesso alla finale mondiale, guardando però già con determinazione all’ultima partita.
"Non è facile ora, perché abbiamo perso la possibilità di giocare per la medaglia d’oro al Mondiale" – ha spiegato Semeniuk – "ma abbiamo ancora la chance di vincere una medaglia. Per noi è importante resettare la mente e domani giocare la nostra miglior pallavolo per conquistarla".
Il martello polacco ha riconosciuto la grande prestazione degli azzurri: "L’Italia ha fatto una partita straordinaria, complimenti a loro. Noi abbiamo avuto delle occasioni, ma non siamo riusciti a sfruttarle".
Infine un messaggio diretto ai tifosi biancorossi presenti sugli spalti e a quelli rimasti in patria: "Non molliamo, so che è un momento difficile perché non siamo arrivati alla finale che volevamo tanto, ma continueremo a lottare. Incrociate le dita per noi domani".