Superlega | 18 ottobre 2025, 12:25

Milano: Allianz pronta al debutto, Reggers carica la squadra. “Energia e grinta, questo è il nostro marchio”

Redazione Volleyball.it

Milano: Allianz pronta al debutto, Reggers carica la squadra. “Energia e grinta, questo è il nostro marchio”

MILANO – Lunedì sera all’Allianz Cloud si accendono i riflettori sulla nuova stagione di SuperLega Credem Banca 2025/26, con l’Allianz Milano che apre ufficialmente il campionato ospitando alle ore 20 la Valsa Group Modena, in un remake della finale dei Playoff 5° posto dello scorso anno, vinta dai meneghini e valsa la qualificazione europea alla Challenge Cup.

Sarà una serata dal forte valore simbolico, anche per il nuovo capitano Ferre Reggers, che si prepara a guidare un gruppo profondamente rinnovato. "Sono convinto che anche lunedì il pubblico potrà assistere a una bella partita, combattuta, come è sempre stato contro Modena negli ultimi anni", ha dichiarato l’opposto belga. "Mi ricordo bene la mia prima in SuperLega proprio contro di loro, finì al tie-break e fu un match intenso. Anche stavolta mi aspetto una sfida simile. Noi dobbiamo iniziare con energia, grinta e aggressività: è il nostro marchio di fabbrica. Siamo un gruppo unito, con tanti volti nuovi ma pronti a dare tutto in campo ogni settimana".

Il confronto tra le due formazioni, affidato agli arbitri Mauro Carlo Goitre e Michele Brunelli.

I precedenti tra Milano e Modena sono 33, con 23 successi per la squadra emiliana e 10 per i lombardi.

La rinnovata Allianz Milano si presenta con nove innesti e cinque conferme. In diagonale, la coppia Cachopa–Reggers rappresenta uno dei punti di forza assoluti della squadra: esperienza e fantasia per il palleggiatore brasiliano, potenza e determinazione per il bomber belga, reduce da un’estate da protagonista con la nazionale ai Mondiali nelle Filippine. Alle loro spalle, spazio ai giovani Leonardo Barbanti e Veikka Lindvist, palleggiatore e opposto di prospettiva, anch’egli protagonista del Mondiale con la Finlandia.

Il reparto centrali è formato da Caneschi, Di Martino, Masulovic – reduce da una stagione all’Olympiacos e dall’esperienza iridata con la Serbia – e dal giovane Benacchio. In banda, conferma per il giapponese Otsuka, mentre si aggiungono Francesco Recine, di ritorno in Italia, e Seppe Rotty, talento belga infortunatosi durante il test di Jesi e dunque indisponibile per il debutto. Completa il reparto lo schiacciatore Tommaso Ichino, cresciuto nel vivaio dei Diavoli Rosa.

In seconda linea, la coppia di liberi Damiano Catania e Matteo Staforini rappresenta una delle più solide della SuperLega.