CIVITANOVA – Nonostante la vittoria per 3-1 contro Cisterna Volley, l’allenatore della Cucine Lube Civitanova, Giampaolo Medei, non nasconde la sua insoddisfazione per quanto visto in campo. Il tecnico, pur apprezzando la conquista del bottino pieno e il sostegno del pubblico, punta il dito contro la mancanza di determinazione e il calo di tensione mostrato dai suoi ragazzi, soprattutto nel terzo set, perso con ben 15 errori diretti.
"Le uniche cose positive oggi sono i tre punti e il supporto dei nostri tifosi, in particolare della curva, che ha capito il momento difficile e ha cercato di sostenerci con grande energia. Per questo li ringrazio" – ha esordito Medei. "Per il resto, è stata la partita che non volevo assolutamente vedere. Avevo provato in tutti i modi a tenere alta la tensione nei giorni precedenti, ma evidentemente non è bastato."
Il tecnico marchigiano è molto critico: "Per noi ogni partita deve essere un’occasione di crescita e oggi l’abbiamo sprecata. È un’occasione persa. Da allenatore mi assumo la responsabilità: alla prossima, userò metodi diversi. Dobbiamo imparare a entrare in campo con la stessa combattività e determinazione, indipendentemente dall’avversario."
Guardando al futuro, Medei chiama la squadra a un cambio di marcia immediato: "Contro Verona mi aspetto un’altra Lube. Per fortuna abbiamo una settimana per lavorare tecnicamente e anche su noi stessi, sul nostro atteggiamento. Quella sarà una gara contro un avversario di rango, e sono certo che i ragazzi risponderanno presente."











