CIVITANOVA – Nonostante i tre punti conquistati contro Cisterna, in casa Lube il clima è più di riflessione che di esultanza. Dopo le parole critiche di Mattia Bottolo, anche Giovanni Gargiulo, premiato MVP del match, ha mostrato autocritica e lucidità nell’analisi della prestazione.
"Voglio fare i complimenti a Cisterna perché non ha mai mollato e ci ha messo in difficoltà" – ha esordito Gargiulo – "Dal punto di vista tecnico e mentale avremmo voluto fare qualcosa in più. È vero, siamo tutti un po’ stanchi, ma questo non può essere un alibi. Oggi abbiamo vinto con l’agonismo e basta, ma almeno siamo rimasti uniti nei momenti difficili".
Il centrale della Lube ha poi invitato a riflettere sull’approccio mentale della squadra: "Dobbiamo ragionare su come stiamo iniziando certe partite. Il fatto di giocare così spesso non può essere una scusante, perché ci aspetta un anno molto tosto. È su questi aspetti che dobbiamo lavorare".
Infine, una parentesi personale, con il giusto equilibrio tra orgoglio e responsabilità: "Ringrazio per i complimenti, ma oggi voglio fare un mea culpa. Avrei voluto dare qualcosa in più, anche a livello caratteriale, per aiutare i miei compagni. Siamo stati bravi a rimanere uniti, ma c’è da ragionare".











