A1 femminile | 05 novembre 2025, 00:34

Milano: Sfida da vertice al Palaverde contro Conegliano. Lavarini: "Serve rischiare per destabilizzarle"

Redazione Volleyball.it

Milano: Sfida da vertice al Palaverde contro Conegliano. Lavarini: "Serve rischiare per destabilizzarle"

MILANO – È tempo di big match per la Numia Vero Volley Milano, attesa questa sera (ore 20.30, diretta Rai Sport) sul campo del Palaverde per affrontare la Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano nel recupero della quarta giornata di Regular Season di Serie A1 Tigotà.
La gara, inizialmente in programma lo scorso 19 ottobre, era stata rinviata per permettere alle due formazioni di sfidarsi nella Supercoppa Fineco, vinta da Milano al tie-break. Ora la sfida si rinnova, con entrambe le squadre lanciate ai vertici della classifica e determinate a confermarsi protagoniste della stagione.

Conegliano guida la graduatoria con 20 punti frutto di sette vittorie consecutive, mentre Milano insegue a quota 16, decisa a rimanere in scia grazie a un successo pieno. Si tratta del 43° confronto tra le due formazioni, che anche in questa stagione schierano roster di altissimo profilo, con campionesse affermate e nuove stelle del panorama internazionale.

La partita avrà anche il sapore di una sfida tra ex: da un lato Nika Daalderop, passata in estate da Milano a Conegliano, dall’altro Paola Egonu, Anna Danesi, Khalia Lanier, Emma Cagnin ed Eleonora Fersino, che hanno vestito in passato la maglia gialloblù.

Le campionesse d’Italia, allenate da Daniele Santarelli, arrivano all’appuntamento reduci dal 3-1 ottenuto a Bergamo ma dovranno fare a meno della schiacciatrice Zhu Ting, rientrata in patria per i China National Games. Dall’altra parte della rete, Milano di Stefano Lavarini ha mostrato progressi costanti nelle ultime uscite e cercherà di mettere in difficoltà un’Imoco che, finora, ha lasciato per strada appena quattro set in campionato.

"Conegliano non ha bisogno di presentazioni" – ha commentato coach Stefano Lavarini"In questi pochi giorni, come sempre, ci concentreremo su ciò che possiamo migliorare per rendere ancora più efficace il nostro gioco. Nelle ultime gare abbiamo fatto passi in avanti, ogni volta su un aspetto diverso. Dovremo mettere insieme questi segnali positivi per giocare una gara di alto livello, prendendoci qualche rischio per destabilizzare il loro ottimo sistema di gioco."