Superlega | 13 novembre 2025, 16:24

Cisterna: Domenica al Palasport arriva Modena: Bayram carica l’ambiente, “Serve il 110%”

Redazione Volleyball.it

Efe Bayram

Efe Bayram

CISTERNA – Cresce l’attesa a Cisterna per la prossima sfida di SuperLega Credem Banca 2025/26: domenica, alle ore 19, al Palasport di Cisterna arriva la Valsa Group Modena. Dopo la mattinata libera, i pontini sono tornati oggi in palestra per la ripresa degli allenamenti; il programma prevede doppie sedute venerdì e sabato e rifinitura domenica mattina.

La formazione emiliana, guidata da Alberto Giuliani, si è intanto testata ieri al PalaPanini in un’amichevole con la Rana Verona chiusa sul 2-2. Il tecnico ha schierato inizialmente Giraudo-Ikhbayri in diagonale, Massari e Bento in banda, Mati-Sanguinetti al centro e Federici libero, dando poi spazio a Tizi-Oualou, Davyskiba, Porro, Anzani e Perry nei parziali successivi. Restano a riposo Tauletta e Buchegger.

A presentare la sfida è il capitano Efe Bayram, che invita alla concentrazione massima: “Modena è una squadra solida, che gioca una buona pallavolo, forte soprattutto al servizio e in side-out: se è in giornata può battere qualsiasi avversario. Noi stiamo bene e ci prepariamo con lo spirito giusto. Il successo di Monza ci ha dato tanta fiducia, lavorare con il buon umore è più piacevole e produttivo. Cresciamo di giorno in giorno e il gruppo è sempre più unito.”

Sull’importanza del ritorno in casa, il capitano aggiunge: “Dopo due trasferte, tornare a giocare nel nostro palazzetto, davanti ai nostri tifosi, sarà bello e importante. La gente di Cisterna riesce sempre a caricarci nella maniera giusta. Per vincere contro Modena dovremo dare il 110%, andare contro l’ostacolo: ognuno di noi dovrà dare il massimo, e sono certo che anche i nostri tifosi faranno lo stesso.”

Infine, Bayram parla delle proprie condizioni: “Ora mi sento bene, anche se all’inizio della stagione ho avuto problemi alle caviglie. C’è ancora un po’ di dolore, ma il peggio è passato. A Monza ho giocato come volevo e la felicità è stata doppia perché abbiamo vinto. Da capitano ci tengo ancora di più a dare il massimo per il Cisterna.”