CISTERNA - Tre vittorie consecutive per l’Allianz Milano – contro Monza, Padova e Grottazzolina – e due successi di fila per il Cisterna Volley, reduce dai colpi su Monza e Modena. È questo il quadro con cui le due squadre arriveranno al confronto di sabato alle ore 18 al Palasport di via delle Province, nel nuovo appuntamento di SuperLega Credem Banca.
Il gruppo guidato da Daniele Morato ha svolto questa mattina lavoro fisico in palestra, mentre nel pomeriggio ha proseguito la preparazione con seduta tecnica. Programma simile per i prossimi giorni: allenamento con palla domani pomeriggio, rifinitura prevista sabato mattina e poi la sfida del weekend, con Milano che ieri ha centrato un netto 3-0 nel recupero della sesta giornata contro Grottazzolina.
A presentare il match è il libero canadese Landon Currie, protagonista di una prestazione di alto livello contro Modena: “Siamo in un buon momento entrambi – spiega – veniamo da vittorie e ci sono tutti i presupposti per una gara avvincente e combattuta. Milano schiera uno dei migliori opposti al mondo, Ferre Reggers, e un palleggiatore come Fernando che distribuisce il gioco molto bene. Guardandoli colpisce la loro combattività in difesa: recuperano palloni difficili, quasi impossibili, e riescono a rendere complicato l’attacco degli avversari”.
La vittoria contro Modena, sottolinea Currie, ha dato un’ulteriore spinta alla fiducia del gruppo: “Abbiamo acquisito la consapevolezza di poter giocare alla pari contro chiunque e, soprattutto, vincere. La nostra chimica in campo è cresciuta molto. Quando giochiamo con energia e passione curando i piccoli dettagli diventiamo una squadra difficile da affrontare. In casa poi abbiamo un tifo coinvolgente: mi aspetto un gran rumore e tanta energia anche contro Milano”.
Sul piano personale, il libero racconta il suo inserimento nell’ambiente pontino: “Il nostro obiettivo è scendere in campo dando tutto e giocare una pallavolo pulita e di qualità. Mi sento bene e a Cisterna mi trovo a mio agio: tutti sono stati accoglienti e gentili, rendendo semplice la mia ambientazione. Con il passare delle partite siamo cresciuti, merito del lavoro e della grande armonia che anima il nostro spogliatoio”.











