Superlega | 04 gennaio 2026, 16:59

Trento: Vittoria da grande squadra sulla Lube, Mendez e Ramon esaltano il pubblico “giocatore in più”

Redazione Volleyball.it

Trento: Vittoria da grande squadra sulla Lube, Mendez e Ramon esaltano il pubblico “giocatore in più”

TRENTO – Un successo da grande squadra quello della Itas Trentino, che ha aperto il 2026 con la vittoria per 3-1 sulla Lube Civitanova davanti ai 4.000 spettatori della BLM Group Arena. Al termine del match, in mixed zone, hanno parlato Ramon, Bartha e coach Marcelo Mendez, tutti concordi sull’importanza del risultato e sulla forza del gruppo gialloblù.

Guarda le video interviste

"Prima di tutto complimenti a tutti i miei compagni," ha detto Ramon, "abbiamo fatto una bella partita, in un palazzetto pieno, sold out, con un’atmosfera fantastica. La Lube nel terzo set ha provato a metterci in difficoltà con il servizio, ma siamo stati bravi a reagire e portare a casa il risultato."

L’opposto brasiliano ha sottolineato anche l’energia trasmessa dal pubblico: "Mi sono ‘incendiato’ anch’io quando i tifosi si alzavano durante gli scambi lunghi, quelle emozioni danno sempre un 10% in più."

Sulla stessa linea Bartha, entusiasta della prova corale: "Abbiamo fatto un grande lavoro, giocando molto bene contro un avversario forte. La Lube ha battuto forte, ma noi siamo rimasti lucidi e compatti. Sono troppo contento per questa vittoria e voglio ringraziare tutti i tifosi per la straordinaria atmosfera di oggi."

Infine Marcelo Mendez ha evidenziato il valore del successo: "Sono tre punti pesantissimi. Abbiamo sofferto nei momenti difficili ma siamo riusciti a mantenere il nostro livello di gioco, trovando soluzioni in attacco e in ricezione. Questo è importante per la continuità della stagione. E con un pubblico così, è come avere un giocatore in più in campo."