Champions League | 24 novembre 2025, 18:58

Champions League: Al Palaverde tornano le notti Europee. Debutto contro la matricola di lusso Zeren Ankara di Malinov

Redazione Volleyball.it

Tornata in rosa anche la cinese Zhu Ting

A. Carraro Prosecco DOC Imoco Conegliano campione in carica

A. Carraro Prosecco DOC Imoco Conegliano campione in carica

CONEGLIANO – Si riaccendono le luci europee del Palaverde. Domani alle 20.30 la A. Carraro Prosecco DOC Imoco Conegliano inaugura la propria avventura nella Champions League, ospitando la formazione turca dello Zeren Ankara, alla prima partecipazione nella massima competizione continentale grazie a una wild card. L’incontro aprirà la Pool D, che comprende anche Dresda SC e ŁKS Commercecon Łódź.

Per Conegliano si tratta della quarta gara consecutiva in casa e del ritorno nell’Europa dove, negli ultimi due anni, ha costruito una striscia aperta di 21 vittorie, culminate con il titolo europeo sollevato ad Antalya e Istanbul. Nella bacheca gialloblù figurano già tre Champions League, mentre quella in partenza sarà la decima partecipazione della storia del club.

La squadra di Daniele Santarelli si presenterà al completo, forte anche del rientro della schiacciatrice cinese Zhu Ting, tornata a disposizione dopo i Chinese National Games.

Primo incrocio con Ankara, c’è l’ex Malinov

Quella di domani sarà la prima sfida ufficiale tra le due squadre. Nelle file del club turco figura Ofelia Malinov, palleggiatrice italiana che ha vestito la maglia di Conegliano nella stagione 2016/17. La direzione di gara sarà affidata a Ovuka (Bosnia-Erzegovina) e Ivanov (Bulgaria).

Copertura TV e biglietteria

Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Arena e DAZN. Gli aggiornamenti e le interviste post-gara saranno disponibili sui canali social dell’Imoco.

Sono ancora disponibili biglietti su Vivaticket.com; le casse del Palaverde apriranno alle 19.00. La gara è compresa nell’abbonamento stagionale. 

L’iniziativa Sorelle Ramonda

Alla vigilia della partita, Sorelle Ramonda consegnerà i nuovi trolley ufficiali per le trasferte di Champions. Domani, al termine del match, premierà l’MVP dell’incontro.

Le parole di coach Daniele Santarelli

“Ankara è una squadra temibile, protagonista di un ottimo avvio nel campionato turco, una lega che seguo sempre con grande attenzione. È un club giovane ma molto ambizioso, entrato in Champions con l’intenzione di crescere rapidamente. Hanno attaccanti di livello europeo e dovremo essere molto attenti sin dall’inizio. Conosco bene molte delle loro giocatrici, tra nazionale e competizioni per club. Da domani avremo anche Zhu Ting e saremo finalmente al completo. Stiamo bene e vogliamo partire nel modo giusto, soprattutto davanti al nostro pubblico. La Champions è una competizione a cui teniamo molto e iniziarla al Palaverde è il contesto ideale.”

Prossima partita

Dopo l’esordio europeo, Conegliano tornerà in campo sabato 29 novembre, alle 20.30, a Perugia contro la Bartoccini-Mc Restauri, per la 12ª giornata di Serie A1.