GROTTAZZOLINA – Un anno dopo, la Yuasa Battery torna a Monza. Non per cercare analogie con il passato, ma per provare a dare una svolta alla stagione. Oggi alle 18, con diretta su RaiSport, la squadra marchigiana affronta la Vero Volley con la necessità di ritrovare continuità e quella energia capace di cambiare l’inerzia dei match.
Coach Massimiliano Ortenzi invita a guardare avanti: "I paragoni non servono. È una stagione diversa. È vero che questa gara può sembrare più alla portata rispetto a Perugia e Trento, ma il girone di ritorno è alle porte e dovremo fare qualcosa di diverso. Con lo spirito giusto, senza mai mollare, il nostro momento arriverà".
Monza arriva alla sfida con fiducia, sostenuta da risultati positivi e da un organico ricco di alternative. "È una squadra che ha trovato certezze – osserva Ortenzi – ma noi dobbiamo concentrarci sulla nostra metà campo. Serve tenere alto il ritmo in battuta e in cambio palla, ed evitare le disattenzioni".
Proprio quei dettagli hanno spesso impedito alla Yuasa di sfruttare le proprie opportunità: "Le occasioni ci sono sempre state – conclude il tecnico – ora serve la scintilla: un’azione in più, un set in più, la partita. Da lì può nascere tutto il resto".










