PIACENZA – La Gas Sales Bluenergy Piacenza ha reso noto che Robertlandy Simon è stato sottoposto questa mattina in Finlandia a un intervento chirurgico di sutura muscolo-tendinea alla gamba destra, necessario per permettere al centrale cubano di avviare un corretto percorso di recupero e tornare in campo nelle migliori condizioni possibili. Con lui era presente il fisioterapista biancorosso Riccardo Anfosso.
L’operazione, perfettamente riuscita, è stata eseguita presso l’Hospital Pihlajalinna di Turku dal professor Lasse Lempainen, specialista di fama internazionale in Chirurgia Ortopedica e già consulente di numerosi club sportivi. Simon rientrerà in Italia domani, quando a Piacenza inizierà la fase di riabilitazione sotto la supervisione dello staff medico della società.
Il centrale si era infortunato durante la rifinitura che precedeva la gara di campionato contro Sonepar Padova. Da quel momento era sempre rimasto a riposo, in attesa degli accertamenti che hanno poi portato alla scelta dell’intervento.
Il Direttore sportivo Ninni De Nicolo ha commentato così la situazione: “Dopo tutti gli accertamenti specialistici si è deciso, in comune accordo con il giocatore, di ricorrere all’intervento chirurgico. L’assenza di Simon rappresenta per noi una perdita importante, ma la priorità assoluta è la salute dell’atleta. A Robertlandy va il nostro augurio di tornare in campo il prima possibile per darci una mano”.











