MODENA – I dati di pubblico del girone di andata della Superlega offrono una fotografia chiara dell’andamento degli impianti delle dodici squadre del massimo campionato maschile, tra valori assoluti e medie che aiutano a leggere meglio il quadro complessivo.
Il riepilogo generale restituisce un totale di 191.959 spettatori complessivi su 66 partite, per una media di 2.908 presenze a gara, valore vicino alla soglia dei 3.000 spettatori medi.
La società che ha fatto registrare il maggior numero di spettatori complessivi è Verona, con 24.762 presenze distribuite su 6 gare interne. Alle sue spalle Perugia, che ha superato quota 21.000 spettatori in 5 partite, seguita dalla neopromossa Cuneo, terza con 19.544 presenze in 6 incontri. Subito dietro si collocano Trento, Milano e Civitanova, tutte sopra quota 17.000 spettatori complessivi.

Le classifiche che offrono una lettura più significativa sono però quelle delle medie per partita. Perugia guida il campionato con 4.201 spettatori a gara, seguita da Verona con 4.127: sono le uniche due società oltre la soglia dei 4.000 spettatori di media. Buoni anche i numeri di Trento (3.684), Milano (3.657) e Modena (3.362). Cuneo, pur restando sopra i 3.000, chiude questo gruppo con 3.257 spettatori medi. In coda, come già nei valori assoluti, Grottazzolina (1.493) e Cisterna (1.475).












