MODENA - Modena Volley non si ferma a Paul Buchegger. Nonostante l’ottima stagione dell’opposto austriaco – probabilmente la migliore da quando indossa il gialloblù e impreziosita dai 9 ace messi a segno ieri contro Cuneo – il club emiliano sta già programmando il futuro e ha scelto il profilo su cui puntare per la prossima annata.
Secondo quanto raccolto, la società ha individuato in Nik Mujanović il nuovo posto 2 per la squadra di Alberto Giuliani nella stagione 2026/27.
Lo sloveno, classe 2004 (nato il 14 ottobre a Ljubljana), è uno dei prospetti più interessanti del volley europeo. Quest’anno gioca nel Tours VB, dopo le esperienze francesi della scorsa stagione tra Parigi (regular season) e Poitiers (playoff). In rapida crescita, Mujanović si è fatto notare anche sul palcoscenico internazionale: con la nazionale slovena di coach Fabio Soli è stato il 21° miglior realizzatore dell’ultimo Mondiale, condividendo il ruolo con il più esperto Tonček Štern.
L’opposto ha già avuto un assaggio di Italia nel finale della stagione 2023/24, quando approdò in SuperLega al Vero Volley Monza dopo un lungo braccio di ferro con il Calcit Volley, società dalla quale si svincolò per poter iniziare il proprio percorso a livelli più alti.
Modena si prepara così a un nuovo innesto nel reparto offensivo, continuando a lavorare su un roster giovane.











