Superlega | 30 dicembre 2025, 00:56

Trento: Ramon, “Siamo forti in battuta e attacco. Ora vogliamo la vendetta con la Lube”

Redazione Volleyball.it

Jordi Ramon in attacco

Jordi Ramon in attacco

TRENTO – L’Itas Trentino supera nettamente il Vero Volley Monza nei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia e conquista il primo pass per la Final Four di Bologna. Tra i protagonisti del successo, lo schiacciatore spagnolo Jordi Ramon, autore di una prova solida e di grande continuità, ha commentato la vittoria ai microfoni di Rai Sport.

"Era una partita pericolosa, perché noi avevamo tanto da perdere e loro niente," – ha spiegato Ramon – "ma siamo stati bravi con la testa, abbiamo iniziato forte e li abbiamo messi in difficoltà subito con la battuta. Abbiamo fatto bene anche a muro e in difesa nei primi due set e questo ha indirizzato il match."

Sul rendimento della squadra, il martello iberico ha sottolineato: "In battuta e in attacco siamo veramente forti. È fondamentale servire bene per togliergli ritmo e poi mettere la palla a terra: se non lo fai, è difficile vincere. Adesso siamo intorno al 50-55% in attacco e questo ci aiuta tanto."

Guardando alla corsa Scudetto, Ramon ha analizzato l’equilibrio di questa SuperLega: "Ci sono tante squadre forti, alla fine saranno i dettagli a fare la differenza. Dobbiamo arrivare al massimo, provare a chiudere la Regular Season al primo posto perché giocare le partite decisive in casa può aiutare tanto."

Uno sguardo anche al ritorno dell’infortunato Daniele Lavia: "Quando tornerà saremo ancora più forti. È un giocatore fantastico, mi sta aiutando molto, sono felice di condividere la squadra con lui."

Infine, il pensiero alla prossima sfida di campionato: "Il 3 gennaio contro la Lube sarà una partita tosta. All’andata a Civitanova ci hanno fatto soffrire, ora vogliamo la vendetta davanti al nostro pubblico, che ci sostiene sempre e merita tante vittorie."