PERUGIA – La Bartoccini MC Restauri Perugia ha cambiato guida tecnica affidando la prima squadra a Stefano Micoli. La decisione, maturata dopo un’analisi del momento attraversato dal gruppo, è stata spiegata dal presidente Antonio Bartoccini, che ha individuato nella gestione dei punti decisivi e nelle fasi finali dei set la criticità emersa nelle ultime uscite.
Bartoccini ha motivato la scelta parlando di continuità mancata nei momenti chiave: “Nelle ultime gare è mancata della tranquillità, cosa che è venuta fuori soprattutto nella parte finale dei set. La squadra ha della qualità e questo è testimoniato dal fatto che riesce spesso ad arrivare sopra il 20, salvo poi fermarsi e subire la rimonta dell’avversario, come accaduto nell’ultima gara con Cuneo. Questo ci ha portato ad optare per il cambio di allenatore”.
La società ha puntato su un profilo ritenuto adatto a gestire la volata finale: “Micoli è un allenatore dal curriculum molto importante, con un respiro anche internazionale. Con otto partite ancora da giocare era tutt’altro che scontato trovare disponibilità immediata, invece ha accettato l’incarico perché crede nelle potenzialità della squadra e nella possibilità di salvarci. È un segnale forte. Alla salvezza crediamo tutti, finché l’aritmetica non dirà il contrario”.
Il debutto del nuovo tecnico è previsto domenica sul campo della Numia Vero Volley Milano, all’Opiquad Arena di Monza: “Sappiamo benissimo il valore dell’avversario, una squadra di altissimo livello. A prescindere dal risultato, dovremo giocare bene dal punto 1 al punto 25, senza cali. È fondamentale, perché giocare bene sarà propedeutico anche alle gare successive, dove ci giocheremo molto”.











